News della settimana – 4 10 2020

-

Questa settimana ho parlato di:

L’interesse crescente verso il cloud gaming e i giocatori in campo.

Amazon lancia, in collaborazione con American Express, due carte di credito per le piccole imprese in Inghilterra.

Le carte (di cui una legata all’abbonamento Prime) garantiscono oltre certe spese il ritorno di “punti amazon” spendibili poi nel negozio.

Quali sono i podcast di Spotify più seguiti per nazione?

In Italia, a quanto pare, è Blu Notte.

In America e Uk Michele Obama va fortissismo.

Spotify stesso, investendo moltissimo nei podcast, ha visto raddoppiare il valore delle sue azioni in un anno.

Il 21% degli utenti attivi mensilmente si Spotify interagisce in qualche modo con dei podcast.

Un’interessante approfondimento da Visual Capitalist.

Quali sono le categorie di fast food più fruttuose in termini di fatturato (in America).

Senza troppe sorprese, gli hamburger, seguti a una certa distanza dagli snack (in cui si includono sia cose come i donuts che Starbucks).

Un interessante studio di Visual capitalist

I brand-città più popolari

Il turismo è sempre stato un campo di gioco molto intenso. Ora lo è sicuramente di più.

Ci sono meno turisti ed è più difficile viaggiare. Ogni metà turistica deve giocare in modo più agguerrito per accaparrarsi i turisti.

Saffron pubblica un’interessante analisi della forza del brand di varie città turistiche nel mondo. (Se non vedete Roma niente paura. Milano, Amsterdam, Zurigo, Roma, Washington D.C. e Cusco sono state escluse in base ai parametri con cui hanno eseguito l’analisi, pur essendo città molto note e turistiche.

Facebook aumenta la visibilità dei contenuti nei gruppi

Andrea
Andrea
Gestisco e coordino progetti di comunicazione e marketing. Nel tempo libero faccio cose, vedo gente e condivido passioni e opinioni.

Condividi

Post recenti

Categorie

Commenti recenti